Corso di Fotografia Base a Cosenza

La fotografia ci circonda e ci accompagna oggi più che mai nella storia. Tutti hanno a disposizione una macchina fotografica nella propria tasca, quella del proprio smartphone. La condivisione di immagini e contenuti viaggia veloce sui binari di internet e non si ha quasi più il tempo di pensare prima di scattare una foto. Il corso base di fotografia che propongo a Cosenza si prefigge il compito di esplorare le fondamenta tecniche e storiche per restituire all’appassionato la vera esperienza di scattare una foto.

750_7668

La mia esperienza come fotografo full-time e creatore di contenuti.

Matrimoni

Professionalità, discrezione e attenzione ai dettagli per raccontare il vostro giorno più bello. I servizi fotografici si svolgono in tutta Italia, con album personalizzati in base alle esigenze degli sposi.

Video

Realizzazione video aziendali, industriali, documentari e promozionali, filmati per eventi, spettacoli e cerimonie, video istituzionali, riprese e post produzione

Portrait

Servizi fotografici in studio o in esterna, per qualunque esigenza, personale o professionale: foto per book e composit, personal branding, nudo & glamour, ritratti di famiglia, gravidanza e new born baby.

Travel

Fotografia di paesaggio, viaggi, natura.

In questo corso di fotografia i partecipanti si cimenteranno nell’utilizzo sia di macchine fotografiche digitali moderne ma analizzeremo anche macchine analogiche e svilupperemo negativi sia in bianco e nero che a colori. Il corso si svolgerà a Cosenza nel mio studio per un numero limitatissimo di partecipanti per garantire un’esperienza altamente formativa e coinvolgente.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy

    DURATA

    La durata del corso è di 16 ore complessive.

    PROGRAMMA DEL CORSO

    • Introduzione al corso, cenni storici
    • Attrezzatura: cosa offre il mercato, come scegliere lacamera più adatta alle nostre esigenze, ottiche eaccessori
    • ISO, tempi, diaframmi, il trinomio alla base di unafotografia
    • Modalità di scatto e prove tecniche in studio
    • Composizione e linguaggio, quali sono le regole, comeusarle e come infrangerle, visione e critica difotografie di autori
    • Prove pratiche
    • Gestione dei file, accenni di camera chiara e post-produzione
    • Come trasferire le immagini dalla propria fotocamera(se disponibile) allo smartphone per la condivision


    Paga l’intero corso e ricevi uno sconto del 30%



    Pierpaolo Perri

    Quella fotografica è l’unica macchina che mi abbia mai permesso
    di arrivare davvero lontano.

    Sono fortunato, lo ammetto. Dopo una lunga gavetta, ho trasformato la mia passione in un lavoro, che ogni giorno mi regala grandi soddisfazioni. In ogni servizio fotografico, di qualunque tipo, metto l’anima: la mia è una vocazione. Non potrei essere nient’altro.

    Non sono un medico, non salvo vite. Ma catturo momenti irripetibili. Una responsabilità molto grande, se ci pensate un attimo! Per questo motivo, sono grato a chi ripone fiducia in me e nella mia professionalità: è un vero onore esserci, in momenti o occasioni davvero importanti.

    Che sia un matrimonio, un book fotografico, un concerto o un servizio pubblicitario, il mio compito è sempre lo stesso: mostrare agli occhi quello che certe volte non vedono, far emergere e cristallizzare nel tempo la bellezza di un momento, di un evento, di un prodotto che altrimenti andrebbe persa per sempre.